ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E OTTIENI IL 15% DI SCONTO!

  • IT
nason-moretti-eshop optimized

Nason Moretti; Visionario Contemporaneo

Nason Moretti; Visionario Contemporaneo; accorrete all’ora del cocktail, lanciate un incantesimo con potenti pozioni, oggetti di vetro simili a gioielli,  e un guardaroba ammaliante.

Stile e scenografia di Damian Foxe. Fotografia di Luis Monteiro

Nason Moretti nasce da due importanti famiglie di vetrai muranesi, nel 1923. La vetreria si specializza nella produzione di oggetti di uso quotidiano, anche per la per la tavola, come bicchieri, caraffe, centrotavola, vasi. Ecco che si da subito vita a due linee; una classica ispirata a progetti tradizionali ed una contemporanea secondo modelli di design.

Nel 1955 Nason e Moretti, vincono il premio “Compasso D’oro“ ufficializzando il loro posto nell’olimpo del design contemporaneo mondiale. . Numerose le collaborazioni con importanti griffes come TiffanyArmaniValentino, Bottega Veneta e The Merchant of Venice.

Il premio Compasso d’oro è un importante riconoscimento che viene assegnato dall’Associazione per il disegno industriale con l’obiettivo di premiare e valorizzare la qualità del design italiano. Si tratta del più antico e prestigioso premio di disegno industriale al mondo.

Il premio è un compasso, ispirato a quello di Adalbert Goeringer e alla proporzione aurea, disegnato dal grafico Albe Steiner e opera degli architetti Marco Zanuso e Alberto Rosselli.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]In queste immagini che assumono un carattere iconico si esprime tutto lo stile del fotografo Luìs Monteiro, fotografo di moda con sede a Londra, ma che ama sperimentare nuovi luoghi dell’immaginario del Mondo e nel Mondo.

In questa tavole che sembra ci giungono da fiabe future, quasi distopiche, il colore senza mezze misure di SUPERBE FLUTE  perfetti per le tavole sfarzose ma anche per aggiungere un tocco di colore contemporaneo nelle case minimal.

Nason & Moretti è sempre un’ottima idea!

La nostra Azienda

Altre news